HomeGli studenti alla borsa del ‹‹Career Day››

Gli studenti alla borsa del ‹‹Career Day››

Fonte:
La Nuova Sardegna - 5 marzo 2014

L'Università si trasforma in ufficio di collocamento. Domani e venerdì l'Aeroporto ospiterà la seconda edizione del "Sardegna Tourism Career Day", una due giorni in cui studenti e laureati avranno l'opportunità di presentarsi alle imprese turistiche e sostenere colloqui mirati. Un anno fa la prima edizione si rivelò un grande successo. Al di là di ogni attesa. Il "Career Day" contò circa 700 presenze che si sono tramutate in un'opportunità di lavoro per 70 candidati. Di qui la decisione di fare il bis. ‹‹Il nostro è un progetto volto a favorire l'incontro tra domanda e offerta di lavoro nel turismo - spiaga il presidente del Polo universitario, Francesco MOrandi -. Noi vogliamo dare ai giovani la possibilità concreta di presentarsi alle imprese e cogliere le opportunità del mondo del lavoro. D'altronde, il nostro corso di laurea è fondato sul lavoro e noi vediamo il turismo come un mondo pieno di laureati in cui chiunque può esprimere il proprio talento e mettere le proprie capacità al servizio degli altri››.
La seconda edizione del Career Day si svolgerà tra domani e venerdì. Ad aprire la due giorni sarà una tavola rotonda, che si chiuderà con un incontro su giovani, turismo e lavoro con il Presidente della Regione, Francesco Pigliaru.

La mattinata prenderà il via alle 10 con i saluti del Rettore Attilio Mastino, del Sindaco Gianni Giovannelli e dello stesso Morandi. A seguire l'intervento di Agostino Cicalò, Presidente di Confcommercio Sardegna, e la tavola rotonda con Vincenzo Onorato (Moby), Roberto Scaramella (Meridiana), Silvio Pippobello (Geasar), Lorenzo Giannuzzi (Forte Village), Giorgio Mazzella (Gruppo Mazzella), Giorgio Macciocu (Federalberghi), Mariano Pasqualone (Sardegna Resorts), Pierluigi Pinna (Confindustria).

In conclusione Pigliaru, alla sua prima uscita gallurese da Governatore, affronterà i giovani in un incontro-dibattito. Nel pomeriggio a salire in cattedra saranno le aziende che hanno aderito al Career Day. Ci saranno, tra le altre, Starwood, Costa Crociere, AirBerlin, Delphina, Forte Village, Iti Hotels, Gruppo Loi, Moby, Geasar, Consorzio Costa Smeralda.

In contemporanea, come anche venerdì mattina, le imprese incontreranno gli studenti e i laureati nei loro punti d'accoglienza.

Accesso utente

CAPTCHA
Questa domanda serve per verificare se sei un visitatore umano e per impedire l'invio automatico di spam.