HomeLavoro: il Polo Universitario inventa il Career Day

Lavoro: il Polo Universitario inventa il Career Day

Dal sito OLBIANOVA.it del 12-04-2013

15 AZIENDE INCONTRANO I CANDIDATI DAL VIVO IL 15 E 16 APRILE

Ad un primo impatto ha l'aria di uno dei tanti convegni sul turismo, invece si tratta di una vera occasione di lavoro moltiplicata per 15. Si chiama Sardegna Tourism Career Day e, per dirla in buona sintesi, 15 aziende operanti nel turismo e in settori collaterali, incontreranno i candidati che cercano un posto di lavoro. L'organizzazione è firmata dall'Università del Turismo di Olbia, che ha inventato questo tipologia di format e si svolgerà nella propria sede, nell'aeroporto Costa Smeralda, al primo piano. Spieghiamo meglio, perché di questi tempi trovare aziende che assumono è una cosa talmente rara che sarebbe un peccato non essere chiari. Intanto, annotatevi questo sito: www.unijob.it.

Qui troverete un modulo di iscrizione e contestualmente potrete inviare anche il vostro curriculum. Vi verrà assegnato un appuntamento esclusivo con le aziende partecipanti e, se il vostro profilo corrisponde a quello che le aziende cercano, il lavoro è vostro. Tutto qui. E non ci pare poco. Aziende del calibro di Costa Crociere, Starwood, Gruppo Mazzella, Iti Hotel, Delphina, Geasar, Marina di Porto Rotondo, Sys Sardinia Yacht Services, Maori, Immobilsarda, Associazioni Albergatori Olbia ecc., con i loro responsabili delle risorse umane, valuteranno i profili conoscendo direttamente i candidati. E' davvero una buona occasione per tutti, non solo giovani laureati o diplomati, ma chiunque può avere un occasione di lavoro, anche un padre di famiglia che sta cercando lavoro e non ha alcun titolo di studio. Basta tentarci. Secondo Francesco Morandi, presidente del Polo Universitario, non arriveranno meno 1.200 persone: "Si tratta del primo evento regionale, innovativo e strategico per favorire un incontro concreto tra domanda ed offerta". Aggiungiamo che, nel caso in cui non facciate in tempo per mille ragioni ad iscrivervi on line, potrete andare direttamente in aeroporto lunedì 15 aprile con 15 copie del vostro curriculum e lasciarlo ai banchi delle aziende presenti. Se il vostro profilo sarà ritenuto interessante, sarete chiamati e invitati a presentarvi il giorno dopo martedì 16. Un'ottima iniziativa del Polo Universitario, che ci auguriamo possa avere un seguito in altre edizioni.