HomeTurismo e lavoro, Pigliaru ospite del ‹‹Career Day››

Turismo e lavoro, Pigliaru ospite del ‹‹Career Day››

La Nuova Sardegna - 1 marzo 2014

Sarà Francesco Pigliaru l'ospite d'onore della seconda edizione del "Sardegna Tourism Career Day", la due giorni organizzata dal Polo universitario di Olbia per favorire l'incontro tra domanda e offerta di lavoro nel turismo.

Giovedì 6 marzo il Presidente della Regione, alla sua prima uscita pubblica da Governatore in Gallura, incontrerà gli studenti e i laureati per discutere insieme a loro di "turismo, giovani e lavoro". Pigliaru interverrà al termine di una tavola rotonda a cui sono attesi i principali protagonisti del turismo e del sistema regionale dei trasporti: Vincenzo Onorato (Moby), Roberto Scaramella (Meridiana), Silvio Pippobello (Geasar), Lorenzo Giannuzzi (Forte Village), Giorgio Mazzella (Gruppo Mazzella), Giorgio Macciocu (Federalberghi), Mariano Pasqualone (Sardegna Resorts), Pierluigi Pinna (Confindustria).

Nella due giorni del 6 e 7 marzo nell'Aula Magna del Polo universitario, in Aeroporto, saranno presenti importanti aziende di rilievo internazionale a cui diplomati, universitari e laureati potranno consegnare di persona il proprio curriculum, presentare la propria candidatura e sostenere colloqui mirati.Aziende che vanno da AirBerlin a Costa Crociere, dal Consorzio Costa Smeralda a Delphina Hotel, dalla Marina di Porto Rotondo alla Starwood.

Lo scorso anno il "Career Day" ha avuto un riscontro significativo, sia in termini di partecipazione che di occupazione: le 700 presenze si son poi concretizzate in un'opportunità di lavoro per circa 70 candidati.