HomeCi presentiamo!


Ci presentiamo!

Il turismo è il tuo futuro?  Sarai il protagonista del Sardinia Tourism Career Day!

Il Sardegna Tourism Career Day è un progetto del Polo universitario di Olbia.

È il primo evento regionale, innovativo e strategico, per favorire l'incontro tra domanda ed offerta di lavoro nel turismo. Un appuntamento annuale rivolto ai giovani e ai laureati. Una possibilità concreta per presentarsi alle imprese turistiche e cogliere le opportunità offerte dal mercato del lavoro.

Lo organizza il Corso di Laurea in Economia e management del turismo.
Siamo un Corso di Laurea fondato sul lavoro. Vediamo il turismo come un mondo pieno di laureati. In cui tutti possano esprimere al meglio il proprio talento. E mettere le capacità a servizio degli altri. Giovani che guardano al futuro con speranza e con passione. Laureati che creano nuove opportunità di sviluppo.

Formiamo persone generose e preparate. In un ambiente aperto, competitivo e multiculturale. Per crescere insieme e cambiare il turismo. Per competere e vincere  la sfida del mercato globale. Con la consapevolezza delle proprie radici e la forza della propria identità. Giovani positivi e dinamici, persone curiose e intraprendenti. Per sé, per gli altri e per il mondo. Laureati per il turismo!

Francesco Morandi
Presidente Consiglio Corso di Laurea in
Economia e Management del Turismo
Polo universitario di Olbia
Università di Sassari


Il 6 e il 7 marzo 2014 il Polo universitario di Olbia ospiterà i player del mercato turistico regionale e nazionale: un grande evento per i professionisti di oggi e di domani!

Nello scenario innovativo dell’Aeroporto di Olbia Costa Smeralda potrai scoprire le opportunità di lavoro che le aziende hanno pensato per te! Confrontati con i manager e gli imprenditori: cerchiamo le risorse umane del nuovo sistema turistico!

Vivi con noi una esperienza nuova nel turismo:

  •   dalle 10.00 del 6 marzo potrai partecipare ai workshop e ai meeting aziendali per conoscere le nuove tendenze del settore, conoscere le imprese e i policy maker del sistema;
  •   dalle 10.00 del 7 marzo potrai incontrare le imprese: ti aspettano nei punti di informazione e accoglienza dedicati! Iscriviti e rendi unico il tuo colloquio di lavoro: le tue capacità saranno la scommessa per il futuro del turismo!
  •   dalle 9.30 del 7 marzo potrai partecipare agli eventi collaterali: conoscere e comunicare le proprie potenzialità, condividere le proprie idee e orientarle alla tua professione. I nostri seminari: una nuova opportunità per farsi riconoscere nel mercato!